RIPRISTINO DEI DENTI

CURA PROFESSIONALE E DOMICILIARE

Nel nostro Studio Dentistico applichiamo un approccio mini invasivo durante l'esecuzione di un trattamento di odontoiatria conservativa che ha l’obiettivo di ripristinare i denti che a causa di carie, traumi, usura o altri fattori, hanno perso parte della loro struttura.

I trattamenti di odontoiatria conservativa sono otturazioni, intarsi e ricostruzioni.

In caso di carie superficiali, asportiamo solamente parti di dentina e smalto interessati dalla carie, ed eseguiamo poi un'otturazione del dente con appositi materiali compositi che, per le loro caratteristiche adesive, permettono una preparazione della cavità cariosa meno ampia rispetto ai materiali precedenti (amalgame). Questi materiali sono esteticamente simili allo smalto del dente e vi aderiscono senza danneggiare il tessuto sano.

Nelle carie più profonde ci può essere un interessamento della polpa del dente, contenente anche le fibre nervose, e allora dobbiamo ricorrere alla cura canalare detta anche devitalizzazione.

Laddove il trauma porta alla mancanza di parte dei denti, li ricostruiamo con amalgama o resine composite (restauri estetici). Se il danno presentasse la necessità di creare in laboratorio la parte di dente mancante (restauri indiretti, "INTARSI"), queste parti verranno cementate nella bocca.

CI PRENDIAMO CURA DEL TUO SORRISO CON PROFESSIONALITA'